Il primo gioco FPS CQB in punta di dita
Area F2 è un gioco sparatutto d'azione scaricabile gratuitamente, sviluppato da Qookka Games. È il primo gioco FPS 5v5 Close-Quarters Battle (CQB) al mondo sviluppato per cellulari. In questo gioco d'azione i giocatori combattono come attaccante e difensore in ambienti tridimensionali realistici e vari. Potrete scegliere il vostro giocatore tra più di 20 agenti, che hanno abilità, armi e gadget unici e propri.
Approccio al combattimento multiforme
Area F2 offre un'ampia gamma di armi speciali e gadget, che permettono di effettuare varie combinazioni e interazioni tattiche. Poiché l'ambiente in cui ci si muove è completamente distruttibile, è possibile rompere facilmente quasi tutti i tetti e i muri. Ciò consente di utilizzare diversi approcci per sorprendere il nemico che potrebbe nascondersi in una stanza o altrove. Si può montare la mitragliatrice per reprimere il fuoco, distruggere i muri con i proiettili esplosivi della balestra o piazzare mine a inciampo nei possibili punti d'ingresso.
Nell'Area F2, si può giocare come attaccante o difensore. Se siete un attaccante, avrete la possibilità di distruggere i muri per creare i vostri punti di ingresso. Se siete un difensore, invece, potrete utilizzare porte e finestre per prevenire potenziali attacchi che possono arrivare da qualsiasi parte. Conoscere in anticipo tutti gli avversari che incontrerete vi sarà di grande aiuto. Per questo, dispiegare il drone è importante per raccogliere informazioni sul nemico, trovare l'obiettivo o disturbare il segnale nemico per evitare di essere scoperti.
Area F2 è stata rilasciata nella versione pubblica beta. Tuttavia, solo coloro che risiedono in Brasile, Indonesia, Thailandia, Malesia, India, Filippine, Russia, Bielorussia, Turchia, Ucraina e Messico possono scaricare questo gioco sugli app store. Lo sviluppatore, Qooka Games, ha in programma di espandersi in altre regioni, anche se il momento esatto deve ancora essere determinato.
La prossima grande novità nei giochi FPS per cellulari
Area F2 ha caratteristiche di gioco, combattimento e design così potenti e promettenti. Non c'è da stupirsi che sia stato definito come la versione mobile del leggendario FPS per PC, Rainbow Seige Six. Si può dire che questo gioco d'azione-sparatutto può competere fortemente con Call of Duty mobile.